mercoledì 14 luglio 2010

A proposito di saldi

In questi giorni di saldi, ho pensato di fare un giro per i negozi di Milano in cerca di qualcosa che mi ispirasse.
Ovviamente il tutto accompagnata dal mio pazientissimo ometto che, ho scoperto, non vede l'ora di entrare in un negozio per tirare giù i vestiti appesi. Qualche volta è anche riuscito nel suo intento. Ieri per esempio, mentre le 5 commesse del negozio stavano allegramente chiacchierando tra di loro (senza degnarsi minimamente di chiedere se avessi bisogno di aiuto) ha trascinato un paio di magliette piegate su uno stand. Di solito mi vergogno tantissimo ma questa volta vista la pochissima voglia di lavorare di queste 5 ragazze, l'ho quasi guardato con ammirazione.
Io dico: vedi che con il passeggino sono in difficoltà a passare tra gli stand, ti verrà in mente di chiedermi se ho bisogno di aiuto?
Oppure pensi che mi diverta a fare lo slalom tra una gonna e un pantalone? E pensare che una di queste commesse era pure incinta...
Voi come la pensate? Avete anche voi la sensazione di non essere minimamente cagate da certe commesse quando entrate in un negozio?

Nessun commento:

Posta un commento