sabato 14 settembre 2013

Una nuova esperienza!

Ho aspettato un po' prima di scrivere perché in queste ultime due settimane sono state "ricche" di eventi, piacevoli e purtroppo meno piacevoli.
Anyway, ho ricominciato a lavorare. Non nella scuola dove ho insegnato l'anno scorso perché qualcuno prima di me ha scelto quella sede e immediatamente dopo ha spedito un bel fax di congedo di maternità. Quindi, la sede risulta vacante ma non per me che ho già scelto un'altra scuola nel frattempo.
Insomma, è un meccanismo complicatissimo.
Io penso a questa classe che ancora una volta dovrà cambiare insegnante. E penso che sia profondamente ingiusto. Penso che se fosse mio figlio a dover cambiare 4 insegnanti in 4 anni mi arrabbierei non poco. È una fatica, anche se i bambini si abituano subito alla nuova maestra. Il problema e' che ci vuole tempo per conoscersi e quando finalmente si lavora bene insieme, si cambia classe.
Ammetto che per me, questa nuova scuola e' una bella opportunità. A soli 5 minuti da casa (vabbe' l'altra era proprio di fronte!), insegno finalmente inglese e oltretutto part-time. Perfetto!

È andata così. Una nuova esperienza mi attende!

Ah! Nel frattempo anche Davide e Sofia hanno cominciato l'asilo!








Nessun commento:

Posta un commento