lunedì 29 aprile 2013

mercoledì 24 aprile 2013

W la France!

In questi giorni la boutique francese Z-enfant propone degli sconti sulla collezione nuova. Ho deciso di fare un salto e ci tornerò perché ho trovato qualcosa di carino ma non avevano le taglie.
Z-enfant mi piace perché ha dei prezzi onesti e la qualità e' buona.
Adoro la collezione baby, fino ai 9 mesi:


La prima tutina di Davide era proprio di Z-enfant. Era a righe color cioccolato!
Anche il primo vestitino di Sofia era di questa marca. Mi è stato regalato da mio marito prima che nascesse la bimba. Me lo immagino in un negozio per bambini a scegliere un abitino :-)






lunedì 1 aprile 2013

A sweet escape <3 Florence

Avevamo bisogno di respirare un po' di aria nuova. E siamo felici di aver scelto Firenze!

Io i viaggi li organizzo o 1 anno prima o il giorno prima di partire. Questa volta e' andata che abbiamo prenotato sabato e siamo partiti domenica!

Abbiamo trovato una camera in un convitto del Trecento, Il Convitto della Calza, proprio in centro. Per niente caro, tranquillo e con una prima colazione degna di un re! La cosa più bella di questo "hotel" era sentire il rumore dei passi lungo il corridoio a volta. Nel silenzio più totale, sembrava di tornare indietro di secoli.
Comodo anche per chi come noi aveva bisogno di scaldare latte e pappe varie. La cucina dei frati era a disposizione con un comodo microonde.

A Firenze c'eravamo già stati più volte ma tornarci con i bambini e' stato divertentissimo.
Il primo giorno siamo saliti su una carrozza a cavallo per fare un breve giro della città. Non proprio economico ma i bambini ne erano entusiasti (e anche noi)!

Poi li abbiamo portati nella storica giostra dei cavalli in Piazza della Repubblica. Stupenda!

Tappa obbligatoria il "supermercato" della Lindt: approfittando degli sconti ci siamo portati a casa un'intera famiglia di coniglietti dorati (e ovetti)!

Ovviamente ho approfittato di questi (pochi) giorni di relax per fare qualche acquisto tra i meravigliosi negozi per bambini di Firenze. Da segnalare Il Gufo (in via dei Tornabuoni), il negozio delle Crocs e Giolu (in via Romana 135) un fantastico negozio di decorazioni e oggetti unici per i bambini...e per le loro mamme!















Happy Easter!

Ecco i biscottini che ho preparato da regalare a parenti e amici!

Buona Pasqua e Pasquetta!