sabato 31 agosto 2013

Back to school

Qui ci prepariamo per tornare a scuola.
Si prepara Davide, che mi ha "promesso" che non piangerà ancora tutte le mattine, e mi preparo io, in attesa della convocazione da parte del Provveditorato.
Davide ha scelto il suo cestino per l'asilo. Siamo riusciti a farlo desistere dal solito zainetto dei Gormiti o Monsuno, e lui ha accontentato la mia anima vintage scegliendone uno tra quelli di Escudama. Non sono proprio economici ma del resto mi auguro lo sfrutteremo a dovere tra lui e la sorellina...
Insomma il cestino ci accompagnerà all'asilo con i dinosauri, Gormiti, pianeti, "bigital card" e chissà cosa altro...

 





Anche io ho preparato la mia borsa e un po' di ansia mista a entusiasmo comincia a farsi sentire. Non so ancora dove lavorerò, se in una prima o in una quinta fa una bella differenza! Sarebbe bello, anche se più faticoso, prendere una classe prima. Ormai non penso nemmeno più all'eventualità di capitare nuovamente nella stessa classe dell'anno appena trascorso. Sarebbe fantastico ma è una possibilità molto remota. Di certo il primo anno di insegnamento rimarrà un ricordo indelebile nella mia memoria.
Una supplente che cambia scuola ogni anno deve sapersi rinnovare, mettersi in gioco con nuove persone, bambini in primis ma anche colleghi. Si impara moltissimo da questo lavoro, che amo profondamente. È una professione per cui ho lasciato un altro impiego che mi piaceva molto, ma senza rimorsi. 
È così, comincerà una nuova avventura.
Io sono pronta, anzi siamo pronti.



giovedì 29 agosto 2013

Oviesse e la nuova vita dei miei vestiti

Passo velocemente dal blog per scrivere due righe a proposito di un'iniziativa che reputo molto interessante.
Oviesse regala un buono da 5 euro (utilizzabile con un minimo di 40 euro di spesa) per ogni sacchetto di abiti vecchi (di qualsiasi marca) portato in negozio.
Come vi dicevo proprio nei giorni scorsi ho fatto grandi pulizie nei nostri armadi e quindi quale occasione migliore?
Ieri mattina mi sono presentata in negozio con sacchi e scatoloni. Il risultato? Ben 12 buoni da utilizzare entro il 31 dicembre 2013. Difficile utilizzarli tutti ma qualcuno mi tornerà senz'altro buono.



lunedì 26 agosto 2013

Not only pink, Sofia!

Nei giorni scorsi sono stata abbastanza impegnata a riordinare gli armadi.
Finalmente adesso riesco a vedere quello che c'è dentro ;-)
Finora avevo conservato ogni singolo body dei miei figli, ma ovviamente lo spazio andava gestito meglio. Tanto più che se dovesse mai arrivare un altro bimbo, ricomprerei comunque qualcosa (conoscendomi!).
E allora, ho tenuto solo i capi più belli, che comunque sono tanti e che attualmente occupano 1/4 dell'armadio. Non credo di riuscire nemmeno a regalarli, un domani. Ci sono talmente affezionata, rievocano dei ricordi bellissimi dei momenti vissuti con i miei bambini.
Sono stati scelti e trattati con cura, anche se indossati per pochissimo tempo.

Adesso, gli armadi sono già pronti con i vestitini invernali. Ne abbiamo già un bel po' dall'anno scorso da riutilizzare anche quest'anno!
Mancano solo le cose per la scuola e qualche capo sfizioso...

Ieri ho curiosato tra le vetrine del mio negozio preferito, Jacadi, in via Dante (era chiuso...).


Guardate questo maglioncino per Sofia, non è adorabile?
Ps: Davide mi sta facendo notare che lei lo preferirebbe rosa ;-) ahahahahah

martedì 20 agosto 2013

La nuova carta da parati di Zara Home

È arrivata oggi nei negozi!
Il prezzo e' conveniente direi, costa 35,99 € per un rollo di 53 x 1000 cm.

Qui potete vedere tutta la collezione:


http://www.zarahome.com/webapp/wcs/stores/servlet/category/zarahomeit/it/zarahomeit/734510/Collection



C'è sempre da imparare...

Sono una mamma ansiosa.
Sono una mamma che vuole esserci sempre.
Quando capita (perché mio marito mi trascina) che vado al cinema chiamo la baby sitter appena chiudo il portone di casa (giuro!).
Ho paura che i bambini possano cadere, farsi male, insomma le solite cose che purtroppo fanno i bambini.
In un certo senso queste vacanze mi sono servite a placare un minimo la mia ansia. Le mamme di montagna mi hanno insegnato che ogni tanto posso pure rilassarmi mentre i bambini si arrampicano su uno scivolo che a me sembra un grattacielo.
Il primo giorno i miei figli al parco erano i classici "bimbi di città", in confronto agli altri che si rotolavano ovunque. Intendiamoci, non è che io vieti di fare queste cose ai miei bambini, ci mancherebbe. Il fatto e' che loro capiscono che io sono apprensiva e quindi sono timorosi.
Ho provato a lasciarli fare. A esserci ma solo per incoraggiarli. Ammetto che i risultati sono stati straordinari, già il secondo giorno i miei bimbetti erano più spavaldi e sicuri di se.

Dare fiducia non è semplice ma è necessario affinché i bimbi crescano serenamente. Sono e penso sarò sempre una mamma 100 % italiana, "mettiti il golfino, attento qui e attento li".
Ma ho fatto decisamente un passo avanti ;-)

Vi lascio qualche foto della vacanzina sulle Dolomiti Bellunesi!
























sabato 10 agosto 2013

Flower crown: un po' di esempi

E' ufficiale: Pinterest per me e' una fonte inesauribile di idee. Potrei continuare per ore, a fissare lo schermo del mio IPad e a pinnare, pinnare e ancora pinnare. Come se non bastasse, salvo anche le foto sul mio tablet.
Visto che la maggior parte delle cose interessanti e' in inglese, mi viene abbastanza spontaneo chiamarle con l'inglese... Una flower crown, in poche parole, e' la coroncina delle damigelle.
Detto questo, prima di mettermi all'opera, ho studiato un po' su Pinterest. Io alla fine per la mia duenne ho optato per un cerchietto di rose perché mi è sembrato più pratico da portare vista l'età.
Ecco qualche foto:







venerdì 9 agosto 2013

For princess only!

Almost ready for a wedding!
Prima di partire, gli ultimi dettagli. Rosa, ovviamente.



                            

giovedì 8 agosto 2013

Dolomiti style!

Ci siamo svegliati con la pioggia stamattina! Un miracolo ;-)

Nel frattempo ci prepariamo per la montagna, con la nuova collezione di Jacadi.






mercoledì 7 agosto 2013

Back from holiday

...ma pronta a ripartire!
Vacanze al mare, un'abbronzatura perfetta, bambini felicissimi di aver trascorso un po' di tempo con nonni, zio, zia... Cellulare spento, internet quasi mai funzionante, ho staccato davvero per un po'.
Che dire? Se non fosse che una tromba d'aria nei giorni scorsi ha spazzato via mezzo cornicione di casa mia, sarei già in montagna a quest'ora.
Invece, sono qua, siamo qua. Milano e' caldissima, impraticabile praticamente a qualsiasi ora con i bambini.
Ma devo ammettere, noi ce la spassiamo comunque.
Usciamo la mattina presto, passeggiatina fino alle 11.00. Poi torniamo a casa, condizionatore accesissimo, pranzo, nanna, merenda e piscina in terrazza, cena e gelatino serale. D'altronde Milano vuota e' piu' bella, vivibile. Mi è sempre piaciuta ad agosto. Fosse per me starei qui a godermi le nuove vetrine autunnali tutto il mese. Certo con i bambini, meglio la montagna. Farò questo sacrificio ;-)

Intanto vi lascio con le mie instagram del mare!