lunedì 16 dicembre 2013

Il nostro albero "speciale" e i primi pacchetti!

Quest'anno abbiamo due palline di Natale speciali sul nostro albero! Le ho fatte personalizzare con i nomi dei miei bambini, Davide e Sofia.




Non so più dove nascondere tutti i regali che sto cominciando a impacchettare!



E abbiamo anche scritto la nostra terza letterina a Babbo Natale :-)
Questa di TomKat la trovate qui: http://www.scribd.com/mobile/doc/189229167




Scappo a impacchettare, un bacione.

domenica 8 dicembre 2013

Londra <3

Home sweet home! È sempre bello tornare a casa, anche se Londra mi manca. D'altronde, come fa a non mancarti Londra?
Londra e' unica, questa volta siamo stati fortunati, non faceva nemmeno così tanto freddo.
La città della regina e delle cab e' piaciuta tantissimo anche ai bambini. Certo viaggiare con due bambini così piccoli non è semplice. Qualche considerazione che può tornarvi utile.

LA VALIGIA
Ho portato l'indispensabile. Due trolley, dimensione bagaglio a mano, con 1 cambio giornaliero per ognuno di noi. Ogni cambio l'ho messo in un sacchetto trasparente, in maniera che fosse semplice sapere cosa mettersi al mattino. Così facendo ho imparato a non portarmi cose inutili.
Ovviamente non può mancare una mini farmacia da viaggio: tachipirina, peridon, aspirina, supposte di glicerina, lacrime artificiali, crema anti freddo.
Phon, piastra e shampoo secco per essere sempre in ordine.
Piccoli campioncini di bagno doccia e schiuma da barba da viaggio (trovate tutto da Oviesse).

IL VIAGGIO
Ho stampato dei fogli da colorare con alcuni simboli di Londra. Guardie inglesi e dolci orsacchiotti ci hanno tenuti occupati durante il volo. I fogli pesano poco e a differenza dei libri si possono piegare.

HOTEL O APPARTAMENTO?
Io preferisco l'appartamento. Far mangiare i bambini a casa lo trovo più rilassante. Soprattutto quando sono molto piccoli, anche solo scaldare il latte prima di andare a dormire e' molto più semplice.
Considerate anche lo scambio casa (home exchange). Se siete fortunati potreste combinare uno scambio quasi a costo zero e abitare in una vera casa di una famiglia del paese ospitante. L'iscrizione ha un costo trimestrale o annuale che garantisce alti standard di abitazioni. Che non crediate siano case vecchie o trascurate. A noi era capitata una bellissima casa in pieno centro a Copenaghen, molto meglio di un hotel.

IN GIRO PER LA CITTÀ
I bambini non sono tutti uguali e chiaramente non a tutti piace stare fuori casa tutto il giorno. Fate un programma di massima a misura di bambino e concedetevi molte pause.
Noi siamo stati al museo di storia naturale a vedere i dinosauri (cosa fichissima, e' gratuito!), a Winter Wonderland Hyde Park, a vedere Londra costruita con i Lego a Covent Garden. Abbiamo camminato abbastanza ma ci siamo anche concessi il lusso di osservare la città dalla Cab quando eravamo stanchi.